MAVIC Pilots - Italy

Discussion in 'International' started by Drones, Dec 12, 2016.

1. Drones

Drones New Member

Hi all! I ve created this thread for share experience and opinion of mavic experience in Italy.

2. Alessandro

Alessandro New Member

Ciao Ecco il primo!

3. scooot

scooot Member

Hi,
    I will watch with interest.I live in the uk but most of my holidays are spent in Italy.You live in such a beautiful country.
    We will be heading off to lake Garda again in September.(hope I get my mavic by then ).
    If you could share any known restrictions or other potential issues that would help.

ti auguro il meglio

Sent from my iPhone using MavicPilots

4. ale.agos

ale.agos New Member

Ciao a tutti, allora son il secondo a quanto pare! :) Terzo contando chi ha aperto il thread... Sempre a podio comunque! :)

5. Rustios

Rustios New Member

Ci sono anche io....

6. condorello

condorello New Member

Ciao Tutti quelli del gruppo Italia.
    Lo avete comprato ? Sono interessato ma vorrei i vostri commenti in merito.
    Sono un neofita e vorrei avvicinarmi un po a questo oggettino...

7. Rustios

Rustios New Member

Certamente: arrivato dopo quasi 4 settimane.
    Avevo il Phantom 2 e poi il Phantom 3 (Professional a 4k), quindi passare al Mavic è stato fantastico.
    Ha prestazioni decisamente superiori al mio vecchio Phantom 3 ma ha l'enorme vantaggio della trasportabilità.
    Il Mavic più il radiocomando stanno comodamente in qualsiasi zainetto.
    Se sei un neofita fai sempre attenzione a dove e come lo fai volare.
    ciao,
    Stefano

8. condorello

condorello New Member

Grazie Stefano,
    mi piacerebbe vederne uno in azione. Tu di dove sei ?

9. ale.agos

ale.agos New Member

Premesso che il Mavic è il mio primo drone devo dire che l'impressione sulla qualità del prodotto è più che positiva.
    Lo sto usando ormai da quasi un mese e non c'è nulla che mi abbia deluso. Il Mavic mi pare ben ingegnerizzato,
    ben costruito e supportato da un software di gestione delle varie impostazioni (tramite app) che sino ad ora non mi ha mai
    lasciato "a piedi".
    Lo uso anche con l'app Litchi per gestire il volo in modo "automatico" e anche in quel tipo di contesto non ho mai avuto problemi.
    Leggendo nei forum si dice che dei prodotti DJI il problema più grande sia l'assistenza della casa madre, io per fortuna non ho mai
    avuto bisogno di loro quindi, rispetto quell'aspetto, non mi posso esprimere.
    Concordo con Rustios circa il fatto che la sua "portabilità" lo rende un prodotto completamente diverso dai suoi predecessori ed in
    effetti il fatto di poterlo portare facilmente con me è uno dei motivi per cui l'ho acquistato e, all'opposto, il motivo per cui non ho mai acquistato i suoi
    predecessori.
    Nel momento in cui si inizia ad usare un drone ci si rende immediatamente conto delle sue "immense" possibilità però anche del
    fatto che va usato con la testa. Ci sono mille modi per nuocere ad altri e violare leggi (sull'uso dei droni, sulla privacy dei terzi, etc)
    pertanto spero che tutti noi ci si renda conto di ciò in modo da non creare i presupposti affinchè chi ne ha il potere inizi a mettere regole
    assurde o troppo limitanti, privandoci quindi di godere di ciò che la tecnologia odierna ci mette a disposizione.

10. ale.agos

ale.agos New Member

Hi, if you need to have an idea about Italian's rules and restrictions about use of drones you can check this link:
    Enac - Remotely Piloted Aerial Vehicles Regulation
    Hope it will help you to better understand the question.
    Thanks a lot for thinking that we live in a beautiful country! UK is the same but maybe you are not so lucky with food and weather! :)

11. Lukappaseidue

Lukappaseidue New Member

Mi aggiungo alla lista dei piloti italiani ... sono di Catania ....
    Comprato il MAVIC PRO FLY MORE COMBO per la vigilia di Natale.... è gia in assistenza con ben 20 minuti di volo all'attivo :(
    Problemi con la calibrazione dello stick del throttle (levetta di sinistra) e poi mi è successo che drone puntato verso il sole mi è apparso un punto sul video.
    Ho postato due video su youtube per i difetti .

Attendo che venga "ricevuto" dal supporto

12. ale.agos

ale.agos New Member

Ciao e ben trovato! Mi spiace che tu abbia avuto problemi perchè la mia esperienza, sin ora, con il Mavic è più che positiva.
    Ottimi i due filmati che hai messo. Per quanto riguarda la calibrazione degli stick ho imparato una cosa nuova nel senso che non mi pare di aver letto sul manuale che vi fosse da fare tale procedura.
    Io non l'ho mai fatta sin ora... Al contrario so che va calibrata la bussola quando si cambia località di utilizzo o meglio ancora ogni volta prima di volare.
    Per il punto verde invece credo dipenda da un riflesso del sole che colpisce la lente con una certa angolazione. Una cosa simile è capitata anche a me facendo le foto in sequenza con la funzione Panorama dell'app Litchi per creare poi l'immagine che ti allego.
    Come vedi sulla montagna in ombra c'è un punto verde che credo dipenda appunto da un raggio di sole che ha colpito la lente. Non sono un esperto di fotografia ma mi son fatto l'idea che il problema è quello visto che ovviamente il famoso punto verde poi scopare così come nel tuo video.
    Casomai fammi sapere cosa ti diranno in assistenza...

screen.jpg

13. Lukappaseidue

Lukappaseidue New Member

Ciao Ale e grazie per il benvenuto.
    In effetti ho visto il puntino anche nella tua foto, verso il centro destra della stessa.
    In effetti altri utenti mi avevano detto che era normale, classico effetto GLARE che si può eliminare con un filtro ND (non capisco, però perche DJI, dopo che no spende un botto per un drone, non includa almeno un filtro).
    In ogni caso, ho fatto vedere il video al supporto (CHAT) DJI e sono stati proprio loro a dirmi di spedire indietro sia il controller che il drone.
    Ricevuto il 17/1/2017, ad oggi, sul loro sito, mi appare "TO BE RECEIVED" ovvero che lo hanno ricevuto ma non ancora spacchettato.
    Attendo

Loading...