DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

MAVIC Pilots - Italy

Altro giro altre riprese col Mavic!
E stavolta non essendo su una montagna innevata ho avuto meno paura a lasciarlo svolazzare libero....
Nic
 
Ciao italiani!
Ho comprato l'ottimo Mavic da un paio di settimane.
Esperienza precedente: elicotterini elettrici, un paio di droni palmari e un drone xinese da 70€ spese di spedizione comprese....

Il mio commento "a caldo" è: perfetto! Già due incidenti (uno in casa contro uno stendino e uno al prato mentre provavo la modalità waypoint), entrami direi per colpa mia, già sostituite un paio di eliche ma funziona perfettamente.

L'altro giorno prima gitarella sul Monte Baldo. Il vento mi faceva paura, la gente intorno mi faceva paura, i pali della luce mi facevano paura.... Ma lui è stato perfetto!
Eccolo qui:
Ciao! bello il video, volevo farti una domanda proprio sull'editing, al secondo 0,17 c'è un effetto tipo zoom, è post produzione? è una cosa che cerco di fare da un pò di tempo...
per il resto volo col mio maviccone da un mesetto, tutto perfetto, zero intoppi fino ad ora!
 
Ciao Lowryder!
Grazie, è chiamato Effetto Vertigo, dal film di Hitchcock. Praticamente mentre il drone va avanti lo zoom va indietro (tenendo il soggetto al centro) e crea questo effetto davvero molto interessante. Qua c'è un tutorial, Ma ne trovi molti in giro!
 
  • Like
Reactions: Lowryder
Ciao Lowryder!
Grazie, è chiamato Effetto Vertigo, dal film di Hitchcock. Praticamente mentre il drone va avanti lo zoom va indietro (tenendo il soggetto al centro) e crea questo effetto davvero molto interessante. Qua c'è un tutorial, Ma ne trovi molti in giro!
Grazie per la dritta e per il link, stavo davvero impazzendo, non trovavo nulla in rete alla fine avevo smesso di cercare... appena riesco posto qualche voletto allora! ;)
 
Ciao a tutti,
Ieri ho installato l'ultimo firmware 600 .... non fatelo!!!! Un vero disastro, vi da NFZ (No Fly Zone) dappertutto e quindi Mavic diventa inutilizzabile. Mi da NFZ perfino in casa al chiuso. Ho provato disabilitare i GPS sul S7 ma niente da fare. A dire il vero, al termine della installazione del 600 mi ha chiesto di aggiornare il database delle NFZ, una volta partito l'aggiornamento è rimasto inchiodato sul 0%, dopo 20 minuti che non succedeva nulla ho spento.
Sembra sia un problema diffusissimo, in molti forum ne parlano.
Ieri sera quindi ho fatto il downgrade alla versione 400, speriamo bene ....
 
Ciao a tutti, mi chiamo Carmine e sono di Avellino... è da un po' di tempo che sto valutando l'acquisto di un Mavic della Dji... ebbene credo che a breve ne sarò il possessore.... per questo vi chiedo in anticipo scusa per la miriade di informazioni che vi chiederò. A tal proposito sapete dirmi come mai nell'installare l'app Dji Go 4 sul mio iPad 2, mi esce q.sta scritta:
5ahyq1.png

Grazie 1000
 
Questo succede perché DJI a levato il supporto per mavic pro a IPad 1 e IPad 2. Prova quel' altra app. Spero di non dire una caz**a. Complimenti per il Mavic. Non te ne pentirai. Buon volo!
 
  • Like
Reactions: canapole
Questo succede perché DJI a levato il supporto per mavic pro a IPad 1 e IPad 2. Prova quel' altra app. Spero di non dire una caz**a. Complimenti per il Mavic. Non te ne pentirai. Buon volo!
Grazie mille per la risposta... ma perché ha tolto il supporto? Quindi cosa dovrei utilizzare il Samsung? Oppure un tablet di marca diversa?
Grazie di nuovo
 
Puoi usare IPad 3 o 4, iPhone 5, 6, 7... Oppure Android da 4.4 in su. Stai attento su Android, con ultimo aggiornamento, ci sono disconnessioni. Non tra drone e radiocomando, e l"app che si disconnette e si chiude. Apri di nuovo l'applicazione, e tutto apposto. A me dopo l'aggiornamento, mi si è disconnessa 2 volte in 15 voli.
 
  • Like
Reactions: canapole
ciao a tutti. Anche io nuovo in questo forum e da poco volo con il Mavic Pro. Pochi voli per ora anche a causa di condimeteo strane e troppo variabili. Ma al momento entusiasta. :)
 
Puoi usare IPad 3 o 4, iPhone 5, 6, 7... Oppure Android da 4.4 in su. Stai attento su Android, con ultimo aggiornamento, ci sono disconnessioni. Non tra drone e radiocomando, e l"app che si disconnette e si chiude. Apri di nuovo l'applicazione, e tutto apposto. A me dopo l'aggiornamento, mi si è disconnessa 2 volte in 15 voli.

Grazie 1000..... io ho ipad 2 ed ho trovato nello store questa app che credo sia la stessa:
DJI GS Pro
Solo una cosa non ho capito... ma come si mette l'ipad visto che non entra al di sotto del radiocomando?

ancora una cosa vorrei chiedervi! siccome utilizzero il Mavic prettamente per lavoro, la procedura (siccome leggendo in internet ho fatto solo un'insalatona di notizie), sapreste dirmi la procedura da dover seguire. Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti, ho appena scoperto il thread italiano sul forum. Ho ricevuto il Mavic a metà Marzo 2017 e ho effettuato molte riprese senza nessun tipo di problema. Ho utilizzato sia DJI GO che Litchi e Autopilot. Sono molto contento del prodotto e qua sotto potete vedere i video che ho realizzato. Spero di ricevere commenti e domande sui video.

1)
(DJI GO 4, Activetrack)
2)
(DJI GO + Autopilot Follow)
3)
(Autopilot Follow)
4)
(DJI GO + Litchi Waypoint)
5)
(DJI GO)
6) Sailing Como (DJI GO)
 
  • Like
Reactions: canapole
@ Ridemarra...
complimenti! bei video! Sfortunatamente io ancora non sono riuscito ad utilizzarlo, anche perchè leggendo sui vari siti, sembra che con tutte le restrizioni che ci sono, si potrebbe volare solo in aperta campagna. Quindi dovrei trovare del tempo libero, nel fine settimana, per poterlo far girare un poco (o meglio, per iniziare a capire il suo funzionamento!!!)
 
Ciao Ridermarra,
Complimenti per i video... bellissimi...ma In alcuni dei tuoi video sei riuscito/a a violare sia le regole ENAC che le regole EASA vigenti in Spagna... e hai avuto una gran fortuna a non essere beccato/a. Nel caso fossi in possesso di patentino Sapr/Apr allora ritiro quello che ho detto anche se alcuni scenari non rientrano in quelli permessi.
Ciao a tutti, ho appena scoperto il thread italiano sul forum. Ho ricevuto il Mavic a metà Marzo 2017 e ho effettuato molte riprese senza nessun tipo di problema. Ho utilizzato sia DJI GO che Litchi e Autopilot. Sono molto contento del prodotto e qua sotto potete vedere i video che ho realizzato. Spero di ricevere commenti e domande sui video.

1)
(DJI GO 4, Activetrack)
2)
(DJI GO + Autopilot Follow)
3)
(Autopilot Follow)
4)
(DJI GO + Litchi Waypoint)
5)
(DJI GO)
6) Sailing Como (DJI GO)
 
Ciao Ridermarra,
Complimenti per i video... bellissimi...ma In alcuni dei tuoi video sei riuscito/a a violare sia le regole ENAC che le regole EASA vigenti in Spagna... e hai avuto una gran fortuna a non essere beccato/a. Nel caso fossi in possesso di patentino Sapr/Apr allora ritiro quello che ho detto anche se alcuni scenari non rientrano in quelli permessi.

Ciao,

Non ho nessun patentino. So bene di aver violato la legge. Da quello che ho capito in spagna non si puo proprio usare il drone. In ogni caso dove ho effettuato le riprese era deserto non c'era nessuno.
 
Si ma oltre a aeromodellismo ci sono anche zone disabitate senza agglomerati di persone o tanti edifici.
Inviando una mail direttamente a loro con il luogo per il video che nel mio caso era un faro mi è stato fornito il permesso perché non vi erano persone ed ero a più di 50m dallo stesso.
 
Si ma oltre a aeromodellismo ci sono anche zone disabitate senza agglomerati di persone o tanti edifici.
Inviando una mail direttamente a loro con il luogo per il video che nel mio caso era un faro mi è stato fornito il permesso perché non vi erano persone ed ero a più di 50m dallo stesso.

Buono a sapersi. Grazie.
 
Buongiorno a tutti, mi aggiungo al gruppo ;)
Aquistato due giorni fa e sono soddisfattissimo, unico problema ma forse è sicuramente perché non so dove mettere le mani : mi capita spesso che dopo aver attivato drone, RC e app, nell'app non vedo quello che vede il mavic, cioè vedo solo le varie iconette e menù ma sono tutte a zero, posso farlo volare ma senza vedere niente e senza aver le info di volo nell app.... qualcuno sa aiutarmi? Grazie
 
Lycus Tech Mavic Air 3 Case

DJI Drone Deals

New Threads

Forum statistics

Threads
131,080
Messages
1,559,625
Members
160,065
Latest member
mlaut