DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

MAVIC Pilots - Italy

Verifica i collegamenti con il cavetto in dotazione nel caso non funzionasse prova con altro cavetto
 
Buongiorno a tutti, mi aggiungo al gruppo ;)
Aquistato due giorni fa e sono soddisfattissimo, unico problema ma forse è sicuramente perché non so dove mettere le mani : mi capita spesso che dopo aver attivato drone, RC e app, nell'app non vedo quello che vede il mavic, cioè vedo solo le varie iconette e menù ma sono tutte a zero, posso farlo volare ma senza vedere niente e senza aver le info di volo nell app.... qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Che smartphone o tablet usi? Quale cavo usi per collegarti al telecomando (RC)? Occhio che se colleghi lo smartphone alla porta USB inferiore del RC devi assicurarti che non ci sia nessun cavo attaccato alla porta sul lato sinistro del RC stesso, altrimenti niente link con lo smartphone
 
Uso iPhone SE con il cavetto originale della DJI, ma a volte va a volte no, ma solo quando sono in rete 4g, se sono vicino casa con la Wi-Fi non da mai nessun problema
 
Qualcuno sa a cosa serve il fermo cerchiato nella foto e se è possibile sostituirlo?
Grazie

Stabilizza la piastra alla quale è attaccato il gimbal. Quando il mio mavic ha preso una botta, la piastra si è spostata fuori da questo fermo e l'immagine tremava tutta, dandomi degli errori di "Gimbal shake": è bastato infilarla di nuovo li sotto e tutto a posto.
In questo caso quel fermo è a posto, ma non sono sicuro per i 4 spigoli della piastra, che devono tutti e 4 infilarsi sotto qualcosa perché il gimbal stia al suo posto. Sono infilati correttamente?
Qua una foto della sezione del Mavic che ospita la piastra alla quale è fissato il gimbal: la piastra deve essere sotto sia al fermo di cui parlavamo sia agli agganci nei 4 spigoli:
http://i.ebayimg.com/images/g/1gsAAOSw4CFYwI-l/s-l300.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Daedalusaircam
A me si è spezzata.... non ho riscontrato cambiamenti e me ne sono accorto per caso... però se c'era un motivo ci sarà :( sapete se è possibile sostituirla ?
 
A me si è spezzata.... non ho riscontrato cambiamenti e me ne sono accorto per caso... però se c'era un motivo ci sarà :( sapete se è possibile sostituirla ?

Se non ti da errori di gimbal shake sei stato più fortunato di me! Immagino che avrai provato a fare due riprese in movimento, se non ti da problemi dovresti essere a posto così
 
  • Like
Reactions: Daedalusaircam
ciao a tutti, io sono Max, di Torino
una curiosita'.....sull'app della dji in alto ci sono una serie di icone tra le quali quella del radiocomando e la scala del segnale di portata, ora io volevo sapere mi capita spesso che cominci a lampeggiare pur essendo il segnale buono..... che gli succede?
Tra l'altro anche io ho problemi di disconnessione frequente dell'app dopo l'ultimo aggiornamento 4.1 spero che facciano qualòcosa al piu' presto per ovviare a questo inconveniente
 
Ciao,
ti lampeggia quando vi sono interferenze che potrebbero farti perdere il drone. Dove voli? in zone popolate se si possono esserci eccessive interferenze.

saluti
Valerio

ciao a tutti, io sono Max, di Torino
una curiosita'.....sull'app della dji in alto ci sono una serie di icone tra le quali quella del radiocomando e la scala del segnale di portata, ora io volevo sapere mi capita spesso che cominci a lampeggiare pur essendo il segnale buono..... che gli succede?
Tra l'altro anche io ho problemi di disconnessione frequente dell'app dopo l'ultimo aggiornamento 4.1 spero che facciano qualòcosa al piu' presto per ovviare a questo inconveniente
 
Ciao a tutti,qualche ora fa ho perso il mio mavic.
A seguito di interferenze su un bosco ho perso la linea.dopo pochi minuti di panico, anziché aspettare il suo ritorno,prendo la macchina e lo vado a cercare al paese che stavo osservando col drone.Lo sento ma non lo vedo.Mi dico,torno al punto di partenza visto che magari ci ritorna da solo... Non lo trovo e non arriva..
La vedo dura.
Prima di perdere il segnale ho negato la lettura gps del cellulare da parte del mavic,vista la perdita dello stesso e ho anxhe negato il rth quando me lo aveva chiesto,sicuro di poterlo far ritornare io.
Secondo voi le due cose potrebbero aver obbligato il mavic a restare sopra gli alberi fino ad esaurimento batteria x poi precipitare?al 10% non deve ritornare a casa comunque?
Se stanotte dormo,domattina spero di non perdermi nel bosco alla ricerca del mavic!
 
Se hai interrotto il RTH quando la batteria è in esaurimento atterra nel punto in cui si trova.
 
Ciao,no non era in esaurimento. Dopo l'interruzione dell'rth, ha riperso il gps e il collegamento col 55% di batterie , sono andato di corsa al paese che stavo guardando col drone e l'ho sentito ronzare.Nonostsnte la vicinanza non ho ripreso il segnale anche riavviando rc e app.Ho quindi deciso di ritornare da dove lo avevo lasciato sperando nrl duo ritorno,ma non è avvenuto.
Sono appena tornato dal bosco,sono arrivato a 100 metri dal punto ma di fronte a me ho una selva con rovi alti 1metro, devo ritornarci con scafandro e machete, sperando non sia su qualche albero.
Ma se perde il segnale gps,riesce lo stesso a tornare a casa?
 
Su DJI l'impostazione predefinita è che quando perde il segnale ritorna a casa (a meno che non si riprenda il segnale nel frattempo e lo si interrompe).
Il problema è che a quanto dici ha perso il GPS...se non ha GPS senza comandi dal RC va un po' dove vuole...nel senso che se c'era vento se ne andavaa deriva con il vento. Hai provato a caricare il log su HealthyDrones?
 
Se mi dicessi dove prendere il log giusto e come procedere su hesltydrones mi faresti una cortesia.Vento zero,se è sceso o schiantato é ancora lì.
 
Fatto su hesltydrones ma non dice nulla di più di quanto già sapevo tramite la app.comunque ho iniziato le ricerche nel bosco,circoscritto il punto ma è così impraticabile che ci devo ritornare coi rinforzi e attrezzature adeguate.
 

DJI Drone Deals

New Threads

Forum statistics

Threads
131,096
Messages
1,559,815
Members
160,080
Latest member
KevinStudent