DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

Piloti-Mavic-Italia-Roma

jprr

Member
Joined
Jul 27, 2017
Messages
19
Reactions
21
Age
46
Location
Italia ( Roma )
Ciao ho visto vari piloti mavic in italia e ho pensato di restringere un po' il campo per provincia :) almeno chi e' vicino e' piu' facile incontrarsi per volare tutti in sieme Thumbswayup : D
 
  • Like
Reactions: paolo.sanguin
Da quanto vedo il post non ha avuto molto successo....
In ogni caso io sono a Roma
 
finalmente qualcuno di roma :) ,,,, che ci vuoi fare sono timidi hahahaha comunque sono felice di conoscerti
 
che dio benedica le stampanti 3d :) ecco il mio mavic con le scarpe nuove fatte da me
 

Attachments

  • 20180128_100340.jpg
    20180128_100340.jpg
    1.7 MB · Views: 26
  • 20180128_100347.jpg
    20180128_100347.jpg
    1.4 MB · Views: 24
  • Like
Reactions: Ettore
[QUOTE = "nikkolaa, post: 391205, membro: 43044"] Ma perché non hai aggiunto i sci? [Emoji4] [/ QUOTE]
il carrello di atterraggio così e 'molto piu' stabile e se è colpa di troppo aggressivo quando faccio i 360 ho meno possibilita 'che si danneggia
 
che dio benedica le stampanti 3d :) ecco il mio mavic con le scarpe nuove fatte da me

Bello il carrello
ma il peso aggiuntivo influenza il volo ? e di quanto si riduce il tempo di volo a causa del maggior payload ?
 
ciao ,,, il peso e' quasi inutile il materiale e' in pla e nella parte interna ho fatto un reticolato molto resistente mah alla fine molto molto leggero ,,,,, calcola che un mavic puo' sollevare 900 gr di peso senza nessun problema io lo uso anche per andare a pesca in mare per sganciare le esche dove non potrei arrivare usando un semplice drop .... e per il tempo di volo non gli do' molto peso ho fatto la modifica per usare il mavic al top altrimenti giri della morte o altri passaggi difficili in volo non sarebbe possibile farli ,,, riesco a toccare i 90kmh senza problemi :) e' molto utile quando trovo vento forte al rientro ciao (( e comunque sempre 25 minuti a batteria o poco piu'' )) ho 3 batterie mah non scendo mai sotto il 15-20 % per questioni di tranquillita' in modalita' normale riesci anche a stare in volo per 28 minuti mah e' sempre tutto da vedere...... vento ,,, i tuoi movimenti ,,, etcc etcc
il carrello pesa 85gr ore fai le tue conclusioni ;)
 
ciao ,,, il peso e' quasi inutile il materiale e' in pla e nella parte interna ho fatto un reticolato molto resistente mah alla fine molto molto leggero ,,,,, calcola che un mavic puo' sollevare 900 gr di peso senza nessun problema io lo uso anche per andare a pesca in mare per sganciare le esche dove non potrei arrivare usando un semplice drop .... e per il tempo di volo non gli do' molto peso ho fatto la modifica per usare il mavic al top altrimenti giri della morte o altri passaggi difficili in volo non sarebbe possibile farli ,,, riesco a toccare i 90kmh senza problemi :) e' molto utile quando trovo vento forte al rientro ciao (( e comunque sempre 25 minuti a batteria o poco piu'' )) ho 3 batterie mah non scendo mai sotto il 15-20 % per questioni di tranquillita' in modalita' normale riesci anche a stare in volo per 28 minuti mah e' sempre tutto da vedere...... vento ,,, i tuoi movimenti ,,, etcc etcc
il carrello pesa 85gr ore fai le tue conclusioni ;)

90km/h ????
 
,,, riesco a toccare i 90kmh senza problemi :) e' molto utile quando trovo vento forte al rientro ciao (( e comunque sempre 25 minuti a batteria o poco piu'' )) ho 3 batterie mah non scendo mai sotto il 15-20 % per questioni di tranquillita' in modalita' normale riesci anche a stare in volo per 28 minuti mah e' sempre tutto da vedere...... vento ,,, i tuoi movimenti ,,, etcc etcc

Non so quale versione hai del Mavic ma dalle specifiche la velocità massima è 64 Km/h (che è la velocità massima a cui sono arrivato con il mio). Per quanto riguarda poi la durata delle batterie io in genere atterro quando inizia il segnale di low battery e volo generalmente tra i 18 ed i 19 min. Al massimo sono arrivato a 22 min di volo atterrando con batteria residua al 9% !! Forse in hovering da fermo ed in assenza totale di vento puoi guadagnare ancora qualcosa ma non credo si possa arrivare a volare oltre i 23 - 24 min senza rischiare di innescare il sistema di landing automatico
 
vedere per credere :) ...... il mavic e' un drone molto molto versatile per questo tipo di cose non fate quelle facce sbalordite sono velocita' molto facili da raggiungere ,,,, gironzolate su internet e vedrete da soli che e' fattibile .....
sia ben chiaro sono velocita' che si toccano di rado mah in super sport mode e non nel classico sport mode
e per la durata se vedi bene non ho le eliche originali,,,e ci sono piccoli accorgimenti da fare se vuoi ottenere quei tempi e ti ripeto 25 minuti li faccio quasi sempre senza nessun problema ,,, sia ben chiaro vento quasi assente e mai sport mode.
 
io a suo tempo possedevo un phantom 3 pro e anche se i suoi motori sono molto potenti purtroppo la sua grandezza non gli permette di arrivare a velocita' ottime mah il mavic e' tutta un'altra cosa ,,,,,,
 
Interessante la modalità super sport mode non sapevo fosse possibile innescarla dal RC ma sono piuttosto interessante agli accorgimenti di cui parli per aumentare la durata di volo che, per me che lo uso per fare riprese, è fondamentale. Di che accorgimenti si tratta?
 
Ho una domanda riguardante la gimbal: sto avendo un problema di vibrazioni della cam nelle riprese e vorrei effettuare un reset completo delle impostazioni. Qualcuno sa dirmi come utilizzare correttamente le specifiche funzioni "Recenter Gimbal" , "Gimbal Yaw recenter" e "Adjust Gimbal" ? Grazie
 
Ho una domanda riguardante la gimbal: sto avendo un problema di vibrazioni della cam nelle riprese e vorrei effettuare un reset completo delle impostazioni. Qualcuno sa dirmi come utilizzare correttamente le specifiche funzioni "Recenter Gimbal" , "Gimbal Yaw recenter" e "Adjust Gimbal" ? Grazie
da quello che so io il miglior modo per fare un reset e' sempre in luoghi freddi perche' sai benissimo che i materiali sono sottoposti a dilatazione termica spesso e volentieri infatti quando io faccio il reset IMU lascio il mavic in un posto abbastanza freddo non eccessivamente mah quanto basta per far arrivare il materiale alla sua massima retrazione di lavoro cosi quando lo faccio e' tutto piu' rigido ..... il reset del gimbal lo faccio al medesimo modo il fatto che vibra puo' dipendere anche dal vento ,,, voli con il guscio o senza ? possiedi il guscio aperto o voli sempre senza ?? e sopratutto i fermi della telecamera sono posizionati bene ? ci sono due linguette di ferro quelle devono stare nella giusta posizione altrimenti si muove tutto ...... e per le batterie se cambi le eliche ci sono piccoli miglioramenti ,,,poi anche li il freddo la fa' da padrone le batterie se lavorano abbastanza fredde danno il meglio di loro ,,, infatti evita di tenerle nelle borse o al sole ,,, il caldo non giova ,,,, sopratutto in volo
 
Last edited:
comunque se scarichi il programma dji assistant 2 e colleghi il tuo drone puoi fare tutto in poco tempo e molto molto piu' precisamente ciao
 
le vibrazioni non sono dovute al vento, i fermi del gimbal sono posizionati correttamente, e volo senza alcuna copertura della cam.
Quale è la procedura da seuire per effettuare il reset della gimbal ?
 
Dopo un po di ricerche in rete ho fatto la calibrazione della cam appogiando il drone su un piano di vetro a bolla. Appena posso proverò a fare un volo di prova per testarla ma continuo a non trovare informazioni riguardo i settaggi avanzati della gimbal e le relative funzioni. Qualcuno sa darmi indicazioni o dirmi dove reperire infromazioni o manuali per le seguenti settaggi/funzioni?:
  • gimbal start/stop buffer (valore)
  • gimbal pithc speed (valore)
  • "Recenter Gimbal" (funzione)
  • "Gimbal Yaw Recenter" (funzione)
  • "Adjust Gimbal" (funzione)
grazie
 
Lycus Tech Mavic Air 3 Case

DJI Drone Deals

New Threads

Forum statistics

Threads
130,987
Messages
1,558,664
Members
159,981
Latest member
bbj5143