DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

MAVIC Pilots - Italy

Ciao a tutti sono di Milano, anch'io ho un Mavic, è il mio primo drone serio, ordinato direttamente dallo shop Dji il 24 gennaio e ricevuto settimana scorsa. Ho fatto solo un volo di prova all'esterno, in questi giorni c'è brutto tempo e quindi aspetto ;)
Ho preso un Huawei Mate 8 come phablet, ho anche acquistato l'app Litchi. Appena si rimette il tempo farò qualche prova Thumbswayup
 
Eccone un'altro!!
Piacere, Mattia da Roma.. più o meno.... possessore da metà gennaio e con una 15ina di voli fino ad ora... il tempo ha aiutato un po poco..
Ho preso un vr-set per provare l'headtrack con litchi... sperando che sto weekend non diluvii
Colgo l'occasione, visto che se ne parlava qualche post dietro, con chi ha già avuto esperienze con patentini enac... sapete dirmi indicativamente il costo per ottenere il brevetto e se c'è un costo annuo da sostenere?

Grazie e buon volo a tutti!
 
Ciao a tutti sono di Milano, anch'io ho un Mavic, è il mio primo drone serio, ordinato direttamente dallo shop Dji il 24 gennaio e ricevuto settimana scorsa.

Ciao, io l'ho ordinato il 21 gennaio dallo shop DJI ma ancora non e' stato evaso, sei stato fortunato ad averlo in soli 3 giorni.
 
Ciao e ben arrivato! E' bello come ho già detto vedere il "gruppo" italiani crescere...
Poi noi siam abbastanza vicini quindi semmai ci sarà la necessità o si vorrà organizzare qualcosa ne avremo la possibilità.


Ciao a tutti sono di Milano, anch'io ho un Mavic, è il mio primo drone serio, ordinato direttamente dallo shop Dji il 24 gennaio e ricevuto settimana scorsa. Ho fatto solo un volo di prova all'esterno, in questi giorni c'è brutto tempo e quindi aspetto ;)
Ho preso un Huawei Mate 8 come phablet, ho anche acquistato l'app Litchi. Appena si rimette il tempo farò qualche prova Thumbswayup
 
  • Like
Reactions: Guma
Eccone un'altro!!
Piacere, Mattia da Roma.. più o meno.... possessore da metà gennaio e con una 15ina di voli fino ad ora... il tempo ha aiutato un po poco..
Ho preso un vr-set per provare l'headtrack con litchi... sperando che sto weekend non diluvii
Colgo l'occasione, visto che se ne parlava qualche post dietro, con chi ha già avuto esperienze con patentini enac... sapete dirmi indicativamente il costo per ottenere il brevetto e se c'è un costo annuo da sostenere?

Grazie e buon volo a tutti!

Ciao Mattia e ben arrivato! Intrigante la faccenda del VR-Set... Tienici aggiornati su come funziona il tutto.
Per il "patentino" ENAC se non ricordo male mi pare di aver visto costi sui 1200 eur. Costi annuali, pensando a quando volavo con gli ultraleggeri ed avevo quindi fatto la abilitazione per il VDS, non ve ne erano salvo i costi di rinnovo (visita medica e burocrazia dell'Aero Club d'Italia). Sarà credo lo stesso per i droni. Certo una cosa che a mio parere conviene fare se lo si usa in posti non al 100% deserti è una bella assicurazione RC. Sul sito DRONEZINE mi pare hanno una polizza collettiva che non costa molto però non ho capito bene le coperture.
 
Ciao, io l'ho ordinato il 21 gennaio dallo shop DJI ma ancora non e' stato evaso, sei stato fortunato ad averlo in soli 3 giorni.
In effetti ho sbagliato a scrivere, l'ordine l'ho fatto il 14 ;) Tre gg erano veramente pochi, comunque non posso lamentarmi :D
 
In effetti ho sbagliato a scrivere, l'ordine l'ho fatto il 14 ;) Tre gg erano veramente pochi, comunque non posso lamentarmi :D

Mi sembrava strano, comunque oggi sullo shop DJI lo stato del mio ordine e' cambiato a "Shipped" ole' ! :)
 
  • Like
Reactions: ale.agos
Ciao da Milano. Preso il mavic, è arrivato a Natale giusto sotto l'albero [emoji16]. Ho fatto un po' di voli, anche in montagna a 2000 mt a -15^, non ha fatto una piega. Solo un po' di effetto jello nei video nelle panoramiche veloci. Comunque un gran acquisto!


Sent from my iPhone using MavicPilots
 
Ciao da Milano. Preso il mavic, è arrivato a Natale giusto sotto l'albero [emoji16]. Ho fatto un po' di voli, anche in montagna a 2000 mt a -15^, non ha fatto una piega. Solo un po' di effetto jello nei video nelle panoramiche veloci. Comunque un gran acquisto!


Sent from my iPhone using MavicPilots

Ciao e ben arrivato nel gruppo!
Interessante la tua esperienza di uso in montagna con temperature sottozero senza problemi. In un post vecchio raccontavo di alcuni problemi che ho avuto nell'uso del Mavic in una località di montagna e tra le cause che mi ero prefigurato per i problemi sorti vi era quella della bassa temperatura (sulle specifiche danno il Mavic per uso tra gli 0 gradi e i 40 gradi C°) però ora che tu dici così penso di dover escludere quel fattore!
Mi sa che allora è proprio la zona ad esser negativa per l'uso (a questo punto penso vi siano disturbi in radiofrequenza sul link a 2.4 Ghz tra RC e Mavic).
 
Ho visto video su YouTube di alcuni che hanno volato in Antartide a -25 e a fine volo avevano il ghiaccio sulle pale ma nessun problema di segnale per il freddo. Io solo all'inizio mi sono dovuto spostare di una decina di metri perché mi dava segnale di forti interferenze elettromagnetiche, ma ero vicino ad un impianto di risalita e probabilmente ero proprio sopra la conduttura che portava la corrente all'impianto che generava interferenza.


Sent from my iPhone using MavicPilots
 
Ho visto video su YouTube di alcuni che hanno volato in Antartide a -25 e a fine volo avevano il ghiaccio sulle pale ma nessun problema di segnale per il freddo. Io solo all'inizio mi sono dovuto spostare di una decina di metri perché mi dava segnale di forti interferenze elettromagnetiche, ma ero vicino ad un impianto di risalita e probabilmente ero proprio sopra la conduttura che portava la corrente all'impianto che generava interferenza.


Sent from my iPhone using MavicPilots
In quelle condizioni di freddo, hai notato una diminuzione della durata di scarica per la batteria ? Normalmente al freddo le batterie si scaricano più velocemente e alcune volte repentinamente
 
7e5dd43792ab1b68e89daf076759e087.jpg


dopo 18 minuti di volo ne avevo ancora 4... direi nella media...
L'importante è tenere le batterie al caldo nelle tasche interne della giacca, e appena decollati rimanere fermi per un paio di minuti per portare tutto in temperatura.


Sent from my iPhone using MavicPilots
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Guma
7e5dd43792ab1b68e89daf076759e087.jpg


dopo 18 minuti di volo ne avevo ancora 4... direi nella media...
L'importante è tenere le batterie al caldo nelle tasche interne della giacca, e appena decollati rimanere fermi per un paio di minuti per portare tutto in temperatura.


Sent from my iPhone using MavicPilots
Ti ringrazio per il suggerimento.
Bella l'app per visualizzare la traccia, come si chiama ? Io per ora ho usato per il volo Dji go 4 ma ho acquistato anche la Litchi che non ho ancora provato, ma non mi sembra ci sia la possibilità di visualizzare la traccia, però devo ancora studiarla. Mentre su pc ho usato HealthyDrones (di questa esiste anche l'app HD Sync per estrarle automaticamente) e DatCon che converte anche in formato KML.
 
È la DJI go 4 che te la fa vedere. In alto a destra ci sono le tre lineette orizzontali del menù, premi li, poi fai Flight record, clicchi la nuvoletta in alto a destra per aggiornare i dati di volo e sotto ti escono tutti i voli effettuati. Ne scegli uno e vedi il tracciato e i dati.


Sent from my iPhone using MavicPilots
 
  • Like
Reactions: Guma
È la DJI go 4 che te la fa vedere. In alto a destra ci sono le tre lineette orizzontali del menù, premi li, poi fai Flight record, clicchi la nuvoletta in alto a destra per aggiornare i dati di volo e sotto ti escono tutti i voli effettuati. Ne scegli uno e vedi il tracciato e i dati.


Sent from my iPhone using MavicPilots
Hai cercato di mandarmi fuori strada :rolleyes: Non è dalle tre lineette, ma in basso a sinistra sulla bussola (sopra a connected o disconnected) e a questo punto su Flight List ;) Chiaramente scherzo, anzi sei stato utilissimo Thumbswayup
 
Last edited:
Eccomi, è il mio secondo drone dopo P3S. Ho preso il Mavic perché lo si può portare dappertutto! Sono molto soddisfatto dell'acquisto!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Una domanda: io ho ordinato il Mavic su Amazon il 24 novembre ma, ad oggi, non è stato ancora spedito!! Ho chiamato l'assistenza di Amazon e mi hanno detto che non ce l'hanno ancora in stock. Voi dove l'avete ordinato per averlo così presto? Mi date qualche suggerimento?

Grazie mille per l'aiuto

Alessandro
 
Lycus Tech Mavic Air 3 Case

DJI Drone Deals

New Threads

Forum statistics

Threads
131,115
Messages
1,559,960
Members
160,090
Latest member
Electrakill21