DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

MAVIC Pilots - Italy

Ciao a tutti, a proposito della versione di DJIGo4 in italiano (mi risulta che esistano le versioni 4.15 e 4.22) chi di voi la usa o l'ha usata?
Volevo capire se ci sono stati dei problemi o se è da considerare affidabile.
Personalmente ho fatto solo un paio di voli locali senza problemi, ma prima di considerarla l'applicativo di default ero curioso di avere un po' di statistica.
Grazie per la collaborazione.
Non saprei, l'impressione è negativa....non so se a causa dell'abitudine nel vedere i menù inglesi,più corti rispetto ai termini italiani,che un po' mi spiazzano.
Sono tifoso dei software in italiano,ma in questo caso mi ha spiazzato.
Il feeling da parte mia non è positivo,ma dovrei testarlo un po' di più.
Sbaglio o doveva implementare anche la ripresa video automatica del mavic air (asteroid mi pare)?
 
Non saprei, l'impressione è negativa....non so se a causa dell'abitudine nel vedere i menù inglesi,più corti rispetto ai termini italiani,che un po' mi spiazzano.
Sono tifoso dei software in italiano,ma in questo caso mi ha spiazzato.
Il feeling da parte mia non è positivo,ma dovrei testarlo un po' di più.
Sbaglio o doveva implementare anche la ripresa video automatica del mavic air (asteroid mi pare)?
Scusa che mavic hai ? Pro o air?
 
Per Thunderale: ma a parte il disagio della traduzione, hai avuto dei problemi?
Il motivo del mio interesse verso la versione in italiano è soprattutto perché sblocca la radio in FCC, garantendo quindi collegamenti più affidabili.
Ieri ho provato la versione 4.15, e, a parte la mappa che ho dovuto zoomare perché inquadrava tutto il globo, il resto è stato tutto ok.
Ciao a tutti.
 
Per Thunderale: ma a parte il disagio della traduzione, hai avuto dei problemi?
Il motivo del mio interesse verso la versione in italiano è soprattutto perché sblocca la radio in FCC, garantendo quindi collegamenti più affidabili.
Ieri ho provato la versione 4.15, e, a parte la mappa che ho dovuto zoomare perché inquadrava tutto il globo, il resto è stato tutto ok.
Ciao a tutti.
Riguardo FCC ci sono metodi più veloci, senza stare a cambiare la app...guarda su YouTube.[emoji6]
 
buon giorno
ho un problema: non riesco a immettere il comando HP:me vale a dire se mi sposto dal punto di partenza non riesco a dare la nuova posizione al drone.
mi appare sempre il messaggio che il device ha un segnale weak debole
tutto il resto funziona alla perfezione
Sbaglio qualcosa?
 
Condivido il mio primo incidente col Mavic pro o meglio smarrimento,accaduto l'anno scorso dopo 1 settimana dall'acquisto.


Salve Thunderale
spiacente di quanto ti é successo. Sono cose che non dovrebbero mai capitare poi a una settimana dall' acquisto chissà che ansia averlo perso. Fortunatamente una lieta fine all' incidente. Questa é una delle cose che mi fa molta paura quando allunghi le distanze dal radiocomando.
Prima domanda: a parte motosega e macete come hai fatto a raggiungere il posto esatto in mezzo alla fitta boscaglia?
seconda domanda: penso tu abbia decollato da Lecco che nel filmato si vede giù in basso, non é che la perdita di segnale sia stata dovuta con l' abbassamento di quota che ha messo in ombra il drone dal radiocomando dalla quella collinetta in cui nel filmato hai scritto CAMPSIRAGO? A quanti km di distanza eri al momento della perdita di segnale?

Saluti tiDrone
 
Salve Thunderale
spiacente di quanto ti é successo. Sono cose che non dovrebbero mai capitare poi a una settimana dall' acquisto chissà che ansia averlo perso. Fortunatamente una lieta fine all' incidente. Questa é una delle cose che mi fa molta paura quando allunghi le distanze dal radiocomando.
Prima domanda: a parte motosega e macete come hai fatto a raggiungere il posto esatto in mezzo alla fitta boscaglia?
seconda domanda: penso tu abbia decollato da Lecco che nel filmato si vede giù in basso, non é che la perdita di segnale sia stata dovuta con l' abbassamento di quota che ha messo in ombra il drone dal radiocomando dalla quella collinetta in cui nel filmato hai scritto CAMPSIRAGO? A quanti km di distanza eri al momento della perdita di segnale?

Saluti tiDrone
Ciao tiDrone,l'ultima posizione gps registrata è visualizzata nella app djigo ed è precisa.

Riguardo la distanza in realtà ero molto vicino (Lecco stá a parecchi km da campsirago, un drone non ci arriverebbe mai)e lo spazio aereo era pulito...inizialmente ho dato la colpa a potenziali disturbi di antenne(è una zona residenziale,pensavo avessero montato qualche parabolone...) , poi invece ho dato la colpa alla app di dji.
Questo perché in quel periodo ad ogni decollo del mavic, avevo problemi di segnale debole gps,cosa che ora dopo i continui aggiornamenti alla app,a parità di luogo non si verificano più!
Tutto sommato sono stato fortunatissimo,se solo fosse atterrato 10 metri più a sinistra,si sarebbe appollaiato su un albero...comunque non ho mai visto mosche grandi come quelle presenti in quella selva(una era grossa come un pollice della mano!!!) esperienza bruttissima.
 
Saluti da Firenze ... svolazzo con un vecchio Phantom (1-FC40), da sempre usato per esperimenti tecnici (è stato smantellato e riassemblato con componenti vari quanto improbabili) e, da un po', col Mavic Pro. Al contrario del Phantom, che ha retto anche incidenti pesanti senza alcun danno, salvo le eliche, col Mavic sto andando coi piedi di piombo perché è delicatissimo (le eliche del Phantom si ammaccano e riesci a riprenderlo, quelle del Mavic si frantumano e precipita).

Lo uso senza troppi automatismi (giusto il GPS) perché ancora non riesco a fidarmi dei settaggi, soprattutto dell'RTH (sul Phantom era semplicissimo ed era quasi impossibile sbagliare), anche perché, fino ad ora, il Mavic Pro è stato usato su campi di calcio (riprese tattiche degli allenamenti).

Prima o poi, avrò bisogno del vostro aiuto e, spero, di potervelo offrire per alcune cose ...
... per ora, saluti a tutt'
EF*
 
Saluti da Firenze ... svolazzo con un vecchio Phantom (1-FC40), da sempre usato per esperimenti tecnici (è stato smantellato e riassemblato con componenti vari quanto improbabili) e, da un po', col Mavic Pro. Al contrario del Phantom, che ha retto anche incidenti pesanti senza alcun danno, salvo le eliche, col Mavic sto andando coi piedi di piombo perché è delicatissimo (le eliche del Phantom si ammaccano e riesci a riprenderlo, quelle del Mavic si frantumano e precipita).

Lo uso senza troppi automatismi (giusto il GPS) perché ancora non riesco a fidarmi dei settaggi, soprattutto dell'RTH (sul Phantom era semplicissimo ed era quasi impossibile sbagliare), anche perché, fino ad ora, il Mavic Pro è stato usato su campi di calcio (riprese tattiche degli allenamenti).

Prima o poi, avrò bisogno del vostro aiuto e, spero, di potervelo offrire per alcune cose ...
... per ora, saluti a tutt'
EF*
Ciao enrico.fedi,io delle eliche del mavic sono contento,col fatto che sono composte da due pezzi, contro le piante hanno resistito parecchio richiedendo in fase si caduta, rovinandosi ma funzionano lo stesso (Questo fino alla mia ultima collisione nella quale 4 metri di rami verso terra,mi è costata tutte le eliche e i cavi della gimbal).
Il RTH che problema ti dà? A me pare banale come penso sul phantom ed anche in seguito ad una perdita di segnale ha funzionato egregiamente (non questa volta:

xchè lo avevo accidentalmente disattivato).
A risentirci.
 
Ciao enrico.fedi,io delle eliche del mavic sono contento,col fatto che sono composte da due pezzi, contro le piante hanno resistito parecchio richiedendo in fase si caduta, rovinandosi ma funzionano lo stesso (Questo fino alla mia ultima collisione nella quale 4 metri di rami verso terra,mi è costata tutte le eliche e i cavi della gimbal).
Il RTH che problema ti dà? A me pare banale come penso sul phantom ed anche in seguito ad una perdita di segnale ha funzionato egregiamente (non questa volta:

xchè lo avevo accidentalmente disattivato).
A risentirci.
A suo tempo, si frantumarono, determinando la distruzione del drone in caduta libera da 8 metri ... per l'RTH, ho fatto un paio di test e se ne è sempre andato via (ma è facile interrompere la procedura). Per più di un anno lo ho usato in manuale e non ho avuto bisogno di automatismi (salvo il GPS).

A Settembre dovrò usarlo in modo particolare (sorvolare ciclicamente un grosso cantiere, facendo la stessa identica rotta) per cui in questi giorni proverò a gestirlo in automatico e a usare le funzioni avanzate di DJI GO4 e/o UGCS ... poi vi racconterò ;-)
Grazie per la risposta e a presto :)
 
Ciao ragazzi,ho da un anno e mezzo un mavic pro, ci vado un po' coi piedi di piombo, pur consapevole delle grandi doti di affidabilità' di questo mezzo. Lo uso con Samsung S7 senza problemi ma vorrei "vederci meglio" passando ad un ipotetico Ipad 4 mini,ma come saprete se lo prendo solo wifi non ha ne GPS ne glonass mentre la versione cellular 4g LTE ha sia GPS che glonass, scandaloso...sarebbe per me un device dedicato per il Mavic e niente più..... Non essendo interessato al follow me mi chiedevo se per il resto e' davvero cosi indispensabile....anche se visto il costo un GPS nel telecomando Dji poteva pure mettercelo.... Grazie a tutti . Alex
 
Ciao ragazzi,ho da un anno e mezzo un mavic pro, ci vado un po' coi piedi di piombo, pur consapevole delle grandi doti di affidabilità' di questo mezzo. Lo uso con Samsung S7 senza problemi ma vorrei "vederci meglio" passando ad un ipotetico Ipad 4 mini,ma come saprete se lo prendo solo wifi non ha ne GPS ne glonass mentre la versione cellular 4g LTE ha sia GPS che glonass, scandaloso...sarebbe per me un device dedicato per il Mavic e niente più..... Non essendo interessato al follow me mi chiedevo se per il resto e' davvero cosi indispensabile....anche se visto il costo un GPS nel telecomando Dji poteva pure mettercelo.... Grazie a tutti . Alex
Non capisco ... io lo uso (anche) con un tablettazzo da 4 soldi, privo di tutto (giusto il wifi) e non mi sembra ci siano limitazioni in quanto il drone dialoga con l'RC, e il cell/tablet pure, ergo è l'RC che gestisce il tutto (a meno che uno non lo usi in WiFi ed è il cell/tablet che deve gestire direttamente il drone, che comunque è dotato di tutti controlli GPS).

Ma forse mi sono perso qualcosa ;-)
 
Ciao, intendo dire, quando voli usando dji4 se il tuo tablet non ha il gps come fsi a tornare al punto di partenza se non hai acquisito col tablet l posizione esatta? Intendo dire, come.ritracci il tuo percorso eseguito all andata ?

Grz
 
Ciao, intendo dire, quando voli usando dji4 se il tuo tablet non ha il gps come fsi a tornare al punto di partenza se non hai acquisito col tablet l posizione esatta? Intendo dire, come.ritracci il tuo percorso eseguito all andata ?

Grz
Quello lo fa il Drone con i suoi propri sensori (infatti, se memorizzi la posizione di partenza, torna lì da dove ha decollato ... mica ti atterra su cell/drone) :-D
 
  • Like
Reactions: Alex71milano
Quindi inutile ipad con cellular per avere il gps dici?
Per quella che è la mia esperienza, sì, è inutile.

L'unica cosa che manca a Drone/RC è la connessione a Internet che gli serve per lo scaricamento e il geoposizionamento sulla mappa (e anche per un eventuale streaming dei filmati) e, se il tablet non ha una propria connessione, basta mettere il cellulare in HotSpot e connettervi il tablet ;-)

(Ovviamente, il Tablet deve avere il WiFi)
 
Lycus Tech Mavic Air 3 Case

DJI Drone Deals

New Threads

Forum statistics

Threads
131,057
Messages
1,559,394
Members
160,042
Latest member
Giku