Ciao Alberto, benvenuto...
Il fatto che dopo un po' che il MP è acceso si azioni la ventola è normale, in volo l'aria che scorre sul dissipatore inferiore probabilmente basta per raffreddare adeguatamente l'elettronica, ma da fermo è necessario un aiutino.
Per quanto ho letto finora Ios sembra andare meglio di Android, ma un telefono Android abbastanza veloce e con almeno 2Gb di ram dovrebbe andare bene: mi sembra che il tuo abbia queste caratteristiche, controlla quindi che ci sia almeno 1 gb di ram libera prima di lanciare DJI GO4, ed eventualmente mettiti in modalità aereo; altra cosa che aiuta (ma con cellulari meno performanti) è disabilitare la registrazione sul cellulare; infine, dal momento che mi sembra di capire che hai provato in casa, magari ci sono dei disturbi ambientali, soprattutto wifi, prova all'esterno in una zona tranquilla. Se questi consigli non sortiscono nessun effetto prova ad installare una versione di DJI GO4 precedente.
Spero di esserti stato utile, e non avere paura a fare il primo volo, scegliti un buon posto all'aperto con poco vento, controlla bene eliche e batterie, mettiti in modalità beginner e vai, iniziare è più facile di quello che sembra!
Ciao
Ciao tidrone, è una delle impostazioni di djigo4 quando sei collegato al drone, non ricordo esattamente e al momento non posso provare... Appena metto in moto il tutto ti faccio sapere. Ciao
Ciao tiDrone, certo è ben strano che tu perda il video così vicino, fossi in te proverei a farmi prestare un altro telefono/pad per fare una prova per capire se la causa è quella...
Non è mica che stai usando il collegamento tra drone e telefono diretto in WIFI (senza telecomando per intenderci)? Nel qual caso la portata sarebbe corretta, con il wifi del cellulare 50 - 100 mt. dovrebbero essere la portata corretta (mai provato!).
Cmq la voce da settare per evitare di registrare il video sul cellulare in DJIGo4 è in General setting, lì bisogna togliere "Cache during video shooting".
Spero di esserti stato utile, ciao.
Ciao Alesbru
Grazie della dritta, comunque non volo in wifi, anzi é addirittura spento. Ieri ho provato a spingerlo per due volte fino a 500 metri. Il video sul cellulare ha retto con diverse interruzioni e distorsioni immagini. Risulta quindi insicuro volare perché fai fatica vedere il Mavic. Poi sono tornato vicino alla postazione e girando un po' attorno a me ad una ventina di metri l' applicazione DJI GO4 é andata in crash. Io uso un Samsung Note4 ed ho provato anche con un Wikio Higway Pure 4G ma i risultati sono simili. Lag tremendi di connessione video. Ora provo disattivare come mi hai spiegato la registrazione video sul cellulare tanto non mi serve poi ti comunico che succede. Comunque lascia perplessi il fatto che hai un mezzo che può fare (almeno da noi in CH) 4 km e neanche a 200 metri non vedi più nulla. Secondo me la castrazione imposta a modalità CE ha rovinato le prestazioni del Mavic.
Saluti e grazie ancora.
tiDrone
Ciao tiDrone, prova a leggere questo post, pare che il problema sia dei tablet Samsung.
New drone - SIGNAL LOST after takeoff
Facci sapere come va a finire....
Non credo, io col Mavic ho sempre usato l'app originale, quindi sempre in CE, e non ho mai avuto un problema di lag video, neanche a 2 km (mai andato più distante). Il Mavic anche in CE deve reggere molto di più di 200 metri, mal che vada 2km ma non 200 metri. C'è anche chi in modalità CE ha superato i 5km... Deve esserci qualcosa di più, ma non so cosa
Ciao Vilco
beato te che non hai simili rogne. Ma con che apparecchio (cellulare o tablet) usi?
Ti ringrazio per la risposta. Ne saprei di più.
Ciao tiDrone
Ciao tiDrone, io al momento ho usato 3 diversi cellulari Android, tra i quali anche un cinesaccio economico ma con 4 GB di RAM, senza avere problemi, non penso proprio che tu debba passare ad iPhone.
Fai ancora una prova: collegati alla presa USB in basso (quella grande per intenderci), usando un cavo scambio dati, quindi non solo per la ricarica.
Mi spiace per l'incidente, speriamo non ci siano troppe conseguenze per noi piccoli aviatori.
Fammi sapere, ciao.
@Alesbru non sono esperto di active track e quando lo ho provato (per giocare su spiaggie deserte) il MP manteneva l'inquadratura rispetto al soggetto ma con una ampia autonomia di movimenti. Non so se puoi definire l'altezza minima ma su di un campo da sci dubito si riesca a trovare facilmente spazi senza ostacoli dove provare facilmente la funzione. Credo piu sicuro pilotarlo a mano (specie se sarai in visibilità del soggetto e dell'ambiente circostante).
ieri ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione ma nei voli successivi ho sperimentato parecchi problemi. L'app si è bloccata piu volte ed ho dovuto effettuare il RTH da RC perchè non riuscivo a farla ripartire. Qualcuno ha esperienze con tale versione?
infine durate un take off per contrastare una folata di vento ho dato comando avanti (leva sx) ed il MP si è inchiodato a circa 2 m di altezza e senza rispondere ad alcun comando. Sia app sia RC erano bloccati (display su TAKE OFF). Ho dovuto spegnere e riaccendere il RC per riprendere il controllo. Presumibilmente occorre attendere il completatamento della fase di Take Off prima di poter inviare comandi altrimenti il sw va in crisi.
Ciao tiDrone, sono contento che tu abbia risolto, anche se tutto quello che ti è capitato non è normale, nel senso che se fosse così problematico avere il feedback video sul cellulare con il MP ne avrebbero venduti ben pochi.... Quello che mi viene da pensare è che tu nei cellulari che non hanno funzionato abbia installato qualcosa che dà fastidio al DJI Go, oppure che le installazioni precedenti fossero maffe... E' da escludere un problema al MP, sennò non andrebbe nemmeno con l'ultimo. Per quanto riguarda le mappe offline è da qualche tempo che tale funzione non è più disponibile. Di versioni italiane FCC io ero rimasto alla 4.15, dove hai trovato la 4.22? Ciao e buon volo.
We use essential cookies to make this site work, and optional cookies to enhance your experience.