DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

MAVIC Pilots - Italy

Ciao a tutti! Una domanda: io ho ordinato il Mavic su Amazon il 24 novembre ma, ad oggi, non è stato ancora spedito!! Ho chiamato l'assistenza di Amazon e mi hanno detto che non ce l'hanno ancora in stock. Voi dove l'avete ordinato per averlo così presto? Mi date qualche suggerimento?

Grazie mille per l'aiuto

Alessandro

Ciao, direttamente dallo store DJI, ordinato il 21/1 ed arrivato il 7/2 (col capodanno cinese nel mezzo anche se poi e' stato spedito da Londra)

Buy Mavic | DJI Store
 
Ciao a tutti! Una domanda: io ho ordinato il Mavic su Amazon il 24 novembre ma, ad oggi, non è stato ancora spedito!! Ho chiamato l'assistenza di Amazon e mi hanno detto che non ce l'hanno ancora in stock. Voi dove l'avete ordinato per averlo così presto? Mi date qualche suggerimento?

Grazie mille per l'aiuto

Alessandro
Anch'io l'ho ordinato direttamente dal Dji store. Due settimana e l'ho avuto a casa
 
Ciao a tutti, sono in prov. di Vicenza (Marostica) e Mavic è il mio primo drone.
In passato ho fatto un lungo periodo come aeromodellista ed ora questa nuova esperienza mi entusiasma molto.
Utilizzo un S7 edge, ho letto che ci sono dei problemi di compatibilità ma al momento a me funziona tutto bene.
 
Last edited:
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e da qualche settimana mi sto informando per acquistare questo drone.

ho visto un sacco di video, test, tutorial, etc... la cosa che mi frena di più è l'impossibilità di trovare un posto a roma, o nelle immediate vicinanze per farlo volare.

ho letto che qualche utente è di roma come me.. mi potreste dire se avete trovato un posto "sicuro" per il volo?

lo userei molto in montagna dove vado spesso a fare trekking e dove non c'è mai nessuno quindi grossi problemi non dovrei averne, ma mi piacerebbe farmi anche qualche giro vicino casa.

Inoltre ho qualche domanda per chi ce l'ha e che non sono riuscito a chiarire con i vari video..

il cellulare abbinato si scarica molto velocemente?
è necessario avere una connessione dati sul cell?

ho letto che alcuni mettono modalità aereo ma in questo modo come fa il programma a capire dove ci si trova? il controller ha il gps anche lui?
inoltre in modalità aereo come si fa con la mappa?

Grazie mille e scusate i mille dubbi ma l'investimento è importante e preferisco prima informarmi bene ;)
 
Ciao e benvenuto

Prova a vedere qui: ENAC, ecco il nuovo regolamento droni - From The Skies (oltre ovviamente al sito enac)

Per quanto riguarda il cellulare:
- non ho notato che si scarica velocemente, più o meno come quando navighi in internet, fa prima a scaricarsi la trasmittente
- metto sempre modalità aereo per evitare chiamate, mail, sms o qualsiasi altra cosa possa arrivare
- anche se metti la modalità aereo, il gps del cellulare continua a funzionare
 
Ciao, grazie del link! è un po' di settimane che sto cercando i vari regolamenti. ho anche scaricato una app, italian airspace lite, che dovrebbe dire indicare le varie zone vietate. Quello che mi interessava sapere è se qui c'è qualcuno di roma che ha trovato un buon posto a roma o nei paraggi dove sia consentito e non ci siano persone.

per quanto riguarda il cellulare. ok, se metto modalità aereo il gps funziona (non lo sapevo) ma come si fa per la mappa?
 
ok grazie mille!
ora devo solo trovare delle aree buone per volare a roma...
 
La precisione di Mavic permette di volare anche in spazi ristrettissimi, è incredibile la stabilità e la delicatezza dei movimenti. Ogni tanto faccio dei voli anche tra il soggiorno e la cucina e non ho il kit di protezione delle pale. Ovviamente le prime prove conviene farle all'aperto.
Questi tipi di droni, quando usati per motivi hobbistici e non professionali, sono totalmente assimilabili ad aeromodelli. Quindi, dove possono volare aeromodelli puoi volare anche tu. Penso ti convenga trovare un locale gruppo aeromodellistico, che abbia una sua superficie di volo e che con l'iscrizione ti dia anche l'assicurazione che penso sia fondamentale avere ... qui da noi è così
 
Si, il gruppo l'ho trovato. accettano i droni e hanno anche l'assicurazione inclusa. questo weekend tempo permettendo penso di farci un salto per vedere.

il problema è che mi piacerebbe anche poter volare liberamente senza dover andare ogni volta al campo (che poi è dall'altra parte di roma..).

ho visto comunque dei voli indoor ed è spettacolare, soprattutto con la modalità tripod, è stabilissimo.
 
Ciao, eccomi!
Sono di Reggio Emilia e se tutto va bene... tra 4 ore comprerò il mio MP fly-more combo in un vicino Euronics. Dita incrociate e ciao ancora ;)
 
Ho visto che DJI ora li vende direttamente su amazon con consegna dal 20 marzo e prezzo di 200 euri più basso
 
Allora devo ringraziare gli Dei se i Mavic Pro non sono arrivati al'Euronics ne martedi ne ieri? Mi sa di si, corro a vedere! Grazie mille ;)

Ma quale Amazon, per caso .com? Perché su amazon.it trovo sempre i soliti prezzi ed è venduto da amazon... E con spedizione entro DUE MESI, sigh :(
Dove l'hai sentita questa notizia?

Update: Amazon continua a vendere a prezzo pieno e con tempi di attesa assurdi, mentre DJI in una settimana me l'ha spedito: ordinato il 7 marzo è arrivato il 14, ieri. Giusto il tempo di aggiornare il firmware ed era buio, quindi oggi a pranzo... si vola!
 
Last edited:
Hi,
I will watch with interest.I live in the uk but most of my holidays are spent in Italy.You live in such a beautiful country.
We will be heading off to lake Garda again in September.(hope I get my mavic by then [emoji23]).
If you could share any known restrictions or other potential issues that would help.

ti auguro il meglio

In short, in Italy if you fly for an hobby (and not for money) one doesn't need a permit from ENAC (italian Aviation Authority), just take care of the following: don't fly a drone over people or buildings, never on roads and railways and always fly only in daylight, keeeping farther than 5 km from airports. If nothing has changed (qualcuno mi corregga se sbaglio) one should always fly in VLOS, at a maximum altitude of 70 meters and max distance from the pilot of 200 meters. One can't also fly over natural parks and public parks. And absolutely stay far from gatherings of persons (that's mandatory indoor, also).
HTH, bye
 
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, ho acquistato da pochi giorni un Mavic pro e sto continuamente avendo problemi con la trasmissione video verso il mio device che risulta essere un samsung S5 mini in alternativa un Samsung tab 3 sui quali gira regolarmente l'applicazione di DJI.
Il segnale video pur stando a un metro di distanza dal drone si vede tutto squadre tato e frammentato pertanto risulta impossibile il volo in FPV.
Ho letto su vari forum che con S5 mini eventualmente si dovrebbe avere un maggiore lag nella trasmissione del video, però quello che capita me a un metro di distanza dal drone mi pare un po' troppo esagerato.
Sto forse sbagliando qualcosa? mi sapete dare cortesemente informazioni in merito?

Grazie mille a tutti voi e buon volo

Alessio
 
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum, ho acquistato da pochi giorni un Mavic pro e sto continuamente avendo problemi con la trasmissione video verso il mio device che risulta essere un samsung S5 mini in alternativa un Samsung tab 3 sui quali gira regolarmente l'applicazione di DJI.
Il segnale video pur stando a un metro di distanza dal drone si vede tutto squadre tato e frammentato pertanto risulta impossibile il volo in FPV.
Ho letto su vari forum che con S5 mini eventualmente si dovrebbe avere un maggiore lag nella trasmissione del video, però quello che capita me a un metro di distanza dal drone mi pare un po' troppo esagerato.
Sto forse sbagliando qualcosa? mi sapete dare cortesemente informazioni in merito?

Grazie mille a tutti voi e buon volo
Alessio

Se hi quel problema di video "tutto squadretato e frammentato" con entrambi gli smartphone, io farei un fischio a DJI: non so come si faccia a entrare in chat con l'assistenza, ma dovrebbe essere un'opzione nel proprio profilo sul sito DJI. Good luck!
 
DOVE VOLATE QUANDO SIETE VICINO ALLE CITTA'?

Mi stavo chiedendo quali possano essere dei posti validi per volare in zone periferiche, come quella in cui lavoro. Per fortuna abito ben fuori città, ma di giorno non si scappa. Vista la portabilità del Mavic sarebbe bello farsi un giro in pausa pranzo, e oggi lo farò di sicuro visto che mi è arrivato ieri ed è qui accanto che aspetta nella sua borsa, appena aggiornato e carico come una duracell. Pensavo a una zona di prati lungo due strade che portano fuori città, niente alberi nei piedi ma ci sono le strade a una 60ina di metri: restando così distanti non dovrebbero esserci problemi, no? E un altro posto con un bel po' di spazio qui vicino è un campo da calcio che è sempre aperto ma fino al pomeriggio non lo usano, ed è anche isolato, qui di sicuro no problem. I parcheggi dei centri commerciali, così grandi che nei punti periferici sono pressoché deserti, potrebbero andare anche quei punti: basta allontanare/fare atterrare il drone se un'auto si avvicina? Per i parchi invece il discorso si complica, c'è sempre qualcuno qua e la e magari non lo vedi causa alberi/verde interposto... Se ne salva uno che ha ben pochi alberi, neanche lontano, anzi: mi sa che oggi vado proprio li.
Scoprirò di sicuro qualcosa di più andando avanti, nel frattempo: quali sono i vostri posti semiurbani preferiti?
 
Ciao italiani!
Ho comprato l'ottimo Mavic da un paio di settimane.
Esperienza precedente: elicotterini elettrici, un paio di droni palmari e un drone xinese da 70€ spese di spedizione comprese....

Il mio commento "a caldo" è: perfetto! Già due incidenti (uno in casa contro uno stendino e uno al prato mentre provavo la modalità waypoint), entrami direi per colpa mia, già sostituite un paio di eliche ma funziona perfettamente.

L'altro giorno prima gitarella sul Monte Baldo. Il vento mi faceva paura, la gente intorno mi faceva paura, i pali della luce mi facevano paura.... Ma lui è stato perfetto!
Eccolo qui:
 
  • Like
Reactions: Lowryder and Vilco
Ciao italiani!
Ho comprato l'ottimo Mavic da un paio di settimane.
Esperienza precedente: elicotterini elettrici, un paio di droni palmari e un drone xinese da 70€ spese di spedizione comprese....

Il mio commento "a caldo" è: perfetto! Già due incidenti (uno in casa contro uno stendino e uno al prato mentre provavo la modalità waypoint), entrami direi per colpa mia, già sostituite un paio di eliche ma funziona perfettamente.

L'altro giorno prima gitarella sul Monte Baldo. Il vento mi faceva paura, la gente intorno mi faceva paura, i pali della luce mi facevano paura.... Ma lui è stato perfetto!
Eccolo qui:

Io mi sono preso un udi818A da 100 eurozzi 4 mesi fa, proprio per prendere la mano prima di passare a un drone serio, e avevo già in mente il Mavic. E' stato utilissimo, anche se oggi pilotando il Mavic per l aprima volta ho capito quanto cacchio di metta di suo per renderti la vita facile. Ho solo volato in modalità Inesperto ma la stabilità è la stessa che avevo visto in vari video, è un sasso! E a guardare le riprese mentre sale in verticale sembra che stia salendo lungo un palo tanto è lineare e costante nella posizione sul punto. Minc##a!
E complimenti per il video
 
Lycus Tech Mavic Air 3 Case

DJI Drone Deals

New Threads

Members online

Forum statistics

Threads
131,304
Messages
1,561,824
Members
160,247
Latest member
Rambezito