DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

MAVIC Pilots - Italy

Ho frugato, un po' velocemente, fra i 300 mex e non ho trovato quello che cercavo, ergo provo a chiedervi se ... "Qualcuno di voi ha già avuto modo/necessità di (tras)portare un Mavic in aereo"?

Ovviamente, velivolo e accessori li porterei "a mano" ma il problema sono le batterie (5 nel mio caso) che, stando ai regolamenti che ho trovato, risulterebbero pericolose/proibite.

Ne sapete qualcosa? Avete esperienze (ed espedienti) in merito?
Grazie in anticipo.

Ciao Enrico

Io mi sono fatto Cina Italia in aereo con Mavic bello zaino. Compagnia Qatar airways.

Come prima cosa controlla il regolamento della compagnia aerea e degli aeroporti di scalo riguardo ai drone, alcune volte l’imbarco del veivolo è obbligatorio

Per quanto riguarda le batterie devono essere imbustate in appositi contenitori e con i contatti elettrici isolati. La capacità massima della singola batteria e della somma ammesse sono standard ma non me le ricordo. Vanno obbligatoriamente portate nel bagaglio a mano

I controlli dipende dal personale/aeroporto/paese/compagnia

Spero di essere stato d’aiuto
 
Ciao Enrico

Io mi sono fatto Cina Italia in aereo con Mavic bello zaino. Compagnia Qatar airways.

Come prima cosa controlla il regolamento della compagnia aerea e degli aeroporti di scalo riguardo ai drone, alcune volte l’imbarco del veivolo è obbligatorio

Per quanto riguarda le batterie devono essere imbustate in appositi contenitori e con i contatti elettrici isolati. La capacità massima della singola batteria e della somma ammesse sono standard ma non me le ricordo. Vanno obbligatoriamente portate nel bagaglio a mano

I controlli dipende dal personale/aeroporto/paese/compagnia

Spero di essere stato d’aiuto
Ok, grazie, il problema è che le compagnie non sono molto chiare in merito e il pèersonale è ancora fortemente disinformato (a questo aggiungi che quasi mai parto dall'aeroporto di Firenze per cui ho problemi a reperire info dagli scali di partenza e di arrivo) ;-)

Comunque ho capito che, almeno in Europa, meglio che mi muova in treno/bus :-D
 
da prima possessore di bebop poi da qualche mese passato a mavic air ..... CHE DIFFERENZA
 
Buongiorno a tutti , sono una beginner nel mondo dei droni e ho bisogno del vostro aiuto per sapere se il Samsung Galaxy Tab 4 10.1 è compatibile con radiocomando del dji mavic 2 pro. Grazie mille a chi vorrà e potrà essermi utile . A presto
 
CIao a tutti, per i possessori di mavic air, i video li girate sempre in 4k?Perche' io ho un portatile i7 con 8gb di ram ma scheda video non perfomante, come mi consigliate di girare i video senza perdere troppa qualita'
 
Ed eccomi qui anche io... provincia di Padova ma faccio avanti e indietro spesso con Roma... :)
 
Buongiorno
Ho un Mavic Pro Platinum che uso sempre a basse velocità dato che lo uso per foto e video. Ieri ho provato la modalità sport senza vento e con batteria carica 100% ed è arrivato solo a 33 km/h di velcità massima contro i 64 km/h dichiarati dalle specifiche. Nei vecchi log di volo la massima velocità raggiunta è di 59 km/h (nel 2018).
Oggi proverò a sostituire le eliche per vedere se influenzano o meno la velocità anche se le manovre e la rispondenza ai comandi sono perfetti...
A cosa può essere dovuto questo calo di prestazioni di velcoità?
Grazie per le risposte
 
Buongiorno
Ho un Mavic Pro Platinum che uso sempre a basse velocità dato che lo uso per foto e video. Ieri ho provato la modalità sport senza vento e con batteria carica 100% ed è arrivato solo a 33 km/h di velcità massima contro i 64 km/h dichiarati dalle specifiche. Nei vecchi log di volo la massima velocità raggiunta è di 59 km/h (nel 2018).
Oggi proverò a sostituire le eliche per vedere se influenzano o meno la velocità anche se le manovre e la rispondenza ai comandi sono perfetti...
A cosa può essere dovuto questo calo di prestazioni di velcoità?
Grazie per le risposte
Buonasera Ettore, da ex possessore del mavic pro (ho recentemente acquistato il modello 2 pro) ti posso dire che le eliche non possono influenzare in maniera così considerevole la velocità di volo (+ del 50% mi sembra impossibile), io avevo sostituito le eliche originali con quelle del modello platinum e l'unico vantaggio era un po' meno rumore.
L'unico deterioramente possibile che avevo notato era la batteria, in termini di capacità massima. Sulle performance non ho notato interferenze..
Spero di esserti stato utile
 
Buongiorno
Ho un Mavic Pro Platinum che uso sempre a basse velocità dato che lo uso per foto e video. Ieri ho provato la modalità sport senza vento e con batteria carica 100% ed è arrivato solo a 33 km/h di velcità massima contro i 64 km/h dichiarati dalle specifiche.
Buonasera. Hai spinto bene a fondo l'interruttore dello Sport? Hai visto il cambio di modalità di volo sul controllo remoto? Lo dico perché a volte l'interruttore non arriva a fine corsa e tu resti in modalità normale.
Saluti.
 
Grazie a @gabrielecandela e @BigBoozer per le risposte. Dopo varie prove ho capito che malgrado interruttore e segnalazione sul controller non si settava in sport mode. Ho fattto un reset completo del sistema mediante Assistant 2 seguendo le indicazioni della DJI ed ora prende correttamente i comandi, entrano tutte le modalità di volo incluso lo sport mode e nelle ultime prove fatte (25 febbraio prima del lockdown) ha toccato i 73 Km/h
Saluti
 
Ciao, uso il Mavic Air 2 con il filtro NDPolarpro. Ora sto valutando se comprare un filtro Polarizzatore. Devo far volare il mio Air 2 sul mare nelle giornate di sole, to shoot mare, isolette e barche. E' effettivamente importante usare il Polarizzatore? Io mai l'ho usato ma sentendo in giro, alcuni dicono che è importante ed altri dicono di no. Chi lo usa mi sta dicendo che l'effetto del Polarizzatore è minimo e quasi inavvertibile. Quindi la mia domanda è: se lo USI SPESSO sul mare nelle giornate di sole, puoi dirmi se è importante per me o no? Per favore vorrei risposte SOLO da guys che lo usano sopra il mare. Posso farne a meno? GRAZIE
 
Ciao Foxadriano, io lo tengo sempre montato, sia sul Mavic Pro che sul Mini2, mi riduce leggermente la luminosità come un filtro ND4, e protegge la lente.... Se orientato correttamente toglie il riflesso del mare ed esalta il fondo, ti allego in esempio una immagine realizzata con il Mavic Pro un paio di anni fa (è in bassa risoluzione, è solo per farti vedere...). In ogni caso sotto la luce del sole rende i colori un po' più saturi. Devi però comprare un filtro che possa essere ruotato per regolarlo in modo che con il filtro in orizzontale si ottenga il miglior risultato traguardando ad occhio oppure, ma è più complicato, tramite la stessa telecamera (regolazione da fare una tantum).
Spero di esserti stato utile, ciao.
 

Attachments

  • Vela LR_2.jpg
    Vela LR_2.jpg
    55.5 KB · Views: 1
Ti ringrazio per il consiglio. Ma sai quale è il mio dubbio? E' che bisogna saperli usare i polarizzatori e sapere dove il polarizzatore funzina. Infatti se il drone vola, non sempre riesce a cogliere le zone giute per il polarizzatore. Va a finire che si mescolano in post clip polarizzate e non, dando un fastidioso effetto. Ho paura di questo.
 
Boh, io non ho mai avuto problemi di questo tipo, cmq non costa molto, con una ventina di € prendi già qualcosa di buono, puoi fare delle prove. Ciao
 

DJI Drone Deals

New Threads

Members online

Forum statistics

Threads
130,599
Messages
1,554,244
Members
159,603
Latest member
refrigasketscanada