DJI Mavic, Air and Mini Drones
Friendly, Helpful & Knowledgeable Community
Join Us Now

MAVIC Pilots - Italy

a chiunque possa interessare informo che il problema che avevo io, ovvero che ad ogni accensione( o quasi a tutte) il radiocomando mi dava "wheel error" cominciando a beeppare e chiedendo una calibrazione del radiocomando, si risolve facilmente muovendo la rotella del pitch del gimbal, ovvero quella che si controlla con l'indice della mano sinistra, in basso e in alto fine e fine corsa, prima in basso e poi in alto. l'errore si toglie e tutto funziona alla perfezione.
Buon Volo a tutti
 
Ciao a tutti, sono un possessore del Mavic Pro da qualche settimana e sto attendendo con impazienza di trovare un luogo adatto per il primo volo. Tra qualche giorno dovrei trasferirmi in una località adatta con ampi spazi e poca gente (località di montagna). Nel frattempo sto esplorando l'applicazione e guardando video tutorial che mi possano essere d'aiuto nei primi voli. Ho notato comunque che l'applicazione dà informazioni errate in modalità radar in quanto tenendo il Mavic nella classica posizione di partenza con la prua in avanti il radar sul telefonino lo indica esattamente al contrario e cioè punta della freccia verso il telecomando. Nel caso di allontanamento del mezzo e quindi di perdita del contatto visivo, potrebbe rappresentare un problema visto che se muovo lo stick verso di me il Mavic si allontanerebbe, mente se lo faccio avanzare ritornerebbe verso il punto di partenza generando un po' di confusione che nei momenti di panico non aiuterebbe di sicuro. È capitato a qualcuno di voi e se si, come avete risolto? Grazie per l'eventuale aiuto.
 
Ciao a tutti, sono un possessore del Mavic Pro da qualche settimana e sto attendendo con impazienza di trovare un luogo adatto per il primo volo. Tra qualche giorno dovrei trasferirmi in una località adatta con ampi spazi e poca gente (località di montagna). Nel frattempo sto esplorando l'applicazione e guardando video tutorial che mi possano essere d'aiuto nei primi voli. Ho notato comunque che l'applicazione dà informazioni errate in modalità radar in quanto tenendo il Mavic nella classica posizione di partenza con la prua in avanti il radar sul telefonino lo indica esattamente al contrario e cioè punta della freccia verso il telecomando. Nel caso di allontanamento del mezzo e quindi di perdita del contatto visivo, potrebbe rappresentare un problema visto che se muovo lo stick verso di me il Mavic si allontanerebbe, mente se lo faccio avanzare ritornerebbe verso il punto di partenza generando un po' di confusione che nei momenti di panico non aiuterebbe di sicuro. È capitato a qualcuno di voi e se si, come avete risolto? Grazie per l'eventuale aiuto.
a me sinceramente non è mai capitato ma mi viene da pensare che il problema potrebbe essere una calibrazione della bussola, o del mavic o dello smartphone... quando è la direzione ad essere sbagliata il rpoblema è la bussola. poi del problema che ti poni non avere paura in quanto mavic nel volo non gestito dalle tua mani si basi sui "punti" gps non facendo attenzione alla bussola, almeno per come la penso io...
 
Ciao a tutti,
Sono in Italia per una piccola settimana con il mio mavic. Mi potete confermare che l'altitudine max è 70m, e 200m di radius ? E che non bisogna registrarsi a L'ENAC per volo "non professionale", (ma anche non volare sopra alla gente ecc ecc...)
Grazie
 
Ciao FlaFla ti giro cosa viene detto dal regolamento:
- Non volare mai su gente, strade o persone
- se voli per divertimento puoi volare, ma non devi utilizzare le tue riprese per scopi lavorativi
- Devi tenere una distanza minima di 5 km dagli aeroporti e rispettare le regole dell'aria se vedi aeromobili vicino a te (atterra o portati ad una quota di sicurezza)
- Puoi volare all’altezza massima di 70 metri e massimo 200 metri da dove ti trovi, bvlos e fpv sono vietati! Vola di giorno e mai di notte e dai precedenza a tutti:parapendio, aeroplani, elicotteri, etc
- Rispetta la privacy
- Rispetta i divieti locali
- L'assicurazione europea sul tuo drone è obbligatoria

Per maggiori informazioni: https://www.dronezine.it/hobby/

Buon volo e buone vacanze

Ciao a tutti,
Sono in Italia per una piccola settimana con il mio mavic. Mi potete confermare che l'altitudine max è 70m, e 200m di radius ? E che non bisogna registrarsi a L'ENAC per volo "non professionale", (ma anche non volare sopra alla gente ecc ecc...)
Grazie
 
Grazie per la tua risposta. Vi mostrerò il risultato, spero fra poco!
 
Fatto su hesltydrones ma non dice nulla di più di quanto già sapevo tramite la app.comunque ho iniziato le ricerche nel bosco,circoscritto il punto ma è così impraticabile che ci devo ritornare coi rinforzi e attrezzature adeguate.

Mi spiace per la tua disavventura ,,,,, per la prossima volta io ti consiglio di fare come faccio io, per ogni volo attivo un piccolo gps tracker montato sopra al drone e se nel caso il drone dovesse precipitare e non capisco il punto preciso il tracker con la sua app nel mio cellulare mi da' il punto esatto con uno scarto di un paio di metri ciao e spero che sei riuscito a ritrovarlo
 
Si,l'ho ritrovato. Come gps tracker cosa intendi? Tipo un orologio gps?
Comunque la posizione segnalata al momento della perdita di segnale era esatta,poi vuoi lo scarto del gps del cellulare e degli alberi che ritardano il segnale,un dispositivo sonoro a bordo avrebbe aiutato,con una bella batteria a pastiglia di quelle che durano anni. Impossibile non esista nulla di simile.
 
Buon giorno a tutti. Ho il Mavic da qualche settimana, ma non ho ancora volato non avendo nei paraggi un luogo idoneo. Ora sono in una località montana e quindi sono pronto per il primo volo di prova. Oggi ho acceso il Mavic e il telecomando e subito l'app ha scaricato un aggiornamento che è stato installato senza errori. Dopo aver riavviato il drone e il telecomando, dopo qualche secondo compare una schermata link phone number con un link per completare l'attivazione (ma io sono già registrato). Cliccando su questo link la successiva schermata chiede di inserire il numero di telefono su un campo Mainland China telephone number. Come si risolve questa cosa, visto che non sto volando in Cina? [emoji23]
 
Scusate l'ignoranza... ma non è possibile scattare una foto mentre si sta registrando un video?grazie.
 
riposto anche qui...

da poco posseggo il mavic e volevo esporvi un piccolo problema..
dopo il decollo (ad altezza 0), sul display si osserva regolarmente la quota che si alza a seguito del comando impartito.
non so per quale motivo, dopo un po' di volo, la quota non è più reale.. mi spiego meglio... se faccio atterrare il mavic (anche dal punto di decollo) a volte mi da una quota anche negativa tipo -1,5..
qualcuno sa il motivo o come risolvere il problema?
premetto che sono in pianura
grazie
 
riposto anche qui...

da poco posseggo il mavic e volevo esporvi un piccolo problema..
dopo il decollo (ad altezza 0), sul display si osserva regolarmente la quota che si alza a seguito del comando impartito.
non so per quale motivo, dopo un po' di volo, la quota non è più reale.. mi spiego meglio... se faccio atterrare il mavic (anche dal punto di decollo) a volte mi da una quota anche negativa tipo -1,5..
qualcuno sa il motivo o come risolvere il problema?
premetto che sono in pianura
grazie


Prova a fare la calibrazione dei sensori, dell'imu e del compass.
 
Buon giorno a tutti. Ho il Mavic da qualche settimana, ma non ho ancora volato non avendo nei paraggi un luogo idoneo. Ora sono in una località montana e quindi sono pronto per il primo volo di prova. Oggi ho acceso il Mavic e il telecomando e subito l'app ha scaricato un aggiornamento che è stato installato senza errori. Dopo aver riavviato il drone e il telecomando, dopo qualche secondo compare una schermata link phone number con un link per completare l'attivazione (ma io sono già registrato). Cliccando su questo link la successiva schermata chiede di inserire il numero di telefono su un campo Mainland China telephone number. Come si risolve questa cosa, visto che non sto volando in Cina? [emoji23]

Prova in General Setting (tre puntini in alto a destra di Dji Go) scegli i tre puntini in fondo e togli la spunta a Calibrate Map Coordinate (for China Mainland)
 
  • Like
Reactions: paolo.sanguin
Abito in Brianza e stò valutando dove è se fare il patentino per il mavic pro.
Secondo voi serve farlo x solo uso hobbistico?
Sembra che sia l'unico modo x essere certi di non beccarsi una multa...una scuola mi dice che con lo spark (300g)no problem ma col mavic magari se trovi quello alterato,ti può dare la multa senza attestato da pilota drone.
Che dite?
Grazie.
 
Abito in Brianza e stò valutando dove è se fare il patentino per il mavic pro.
Secondo voi serve farlo x solo uso hobbistico?
Sembra che sia l'unico modo x essere certi di non beccarsi una multa...una scuola mi dice che con lo spark (300g)no problem ma col mavic magari se trovi quello alterato,ti può dare la multa senza attestato da pilota drone.
Che dite?
Grazie.


Per quanto mi risulta lo Spark pesa 4 o 5 grammi più dei 300 e quindi ricade nella stessa categoria del Mavic.
Se segui le regole riportate da valmart più sopra non avrai bisogno di niente (patentino etc. etc.) però sarai comunque responsabile dei danni causati a persone, cose o animali, quindi è consigliabile dotarsi di una assicurazione.
 
Il 22 di questo mese Dji ha rilasciato un upgrade del firmware (v.01.03.1000) che migliora, seppure di poco la luminosità delle immagini e dei video.
 
Prova in General Setting (tre puntini in alto a destra di Dji Go) scegli i tre puntini in fondo e togli la spunta a Calibrate Map Coordinate (for China Mainland)
Grazie per il suggerimento, avevo provato anch'io senza risolvere. Il tutto si é risolto automaticamente qualche giorno dopo con un aggiornamento ufficiale DJI.
 
Per quanto mi risulta lo Spark pesa 4 o 5 grammi più dei 300 e quindi ricade nella stessa categoria del Mavic.
Se segui le regole riportate da valmart più sopra non avrai bisogno di niente (patentino etc. etc.) però sarai comunque responsabile dei danni causati a persone, cose o animali, quindi è consigliabile dotarsi di una assicurazione.
Perfetto grazie molte
 
[Quote = "Drones, posta: 40918, membro: 3954"] Ciao a tutti! Io ho creato questo thread per condividere esperienze e l'opinione di esperienza Mavic in Italia. [/ QUOTE]
Ciao e grazie per l'opportunità che ci offri, avere un referente con cui interloquire sulle le varie esperienze con il Mavic non è cosa da poco, vi segnalo qualche piccolo problema riscontrato, da cui si possono ricavare delle risposte che possano togliere parecchi dubbi:
1) Il problema più grosso è quello del radar, pur calibrando tutto perfettamente se non vai sulla mappa e non tappi sul simbolo della bussola, il Mavic segnala una direzione opposta a quella di navigazione, ossia credi di andare avanti ma vai indietro, c'è un videotutorial che dice che è colpa della vicinanza dello Smartphone al controller e che quindi bisogna usare la usb che c'è sotto per intenderci quella grande ed allontanarlo così dalle interferenze, ma questo se fate come sopra senza prolunghe funziona regolarmente.

2) Ho acquistato una copertura trasparente per la camera che secondo il venditore dovrebbe proteggerla da polvere ed altro, ma pur avendo delle scanalature ai lati per il passaggio dell'aria per il raffreddamento, tutto fa meno che questo, in effetti se registri con questo accessorio, avrai un filmato con dei movimenti del video come se stessi filmando in un deserto, avete presente quelle immagini in cui si fede il fondo muoversi, dovuto al calore, bene questo è quello che succede, da sconsigliare
.
3) Non ti piacciono vedere le rifrazioni della luce quando ti trovi di lato al sole, allora compri un accessorio nero, che è aperto davanti e copre i lati della camera, è vero non hai rifrazioni, ma ogni spostamento del drone in alto e di lato è accompagnato da delle belle righe nere sul video, io lo sconsiglio.

Potrei continuare con delle domande ma per il momento mi fermo qui sperando di trovare riscontro. Grazie per l'attenzione
 

DJI Drone Deals

New Threads

Forum statistics

Threads
130,588
Messages
1,554,140
Members
159,592
Latest member
MaxRichu