[Quote = "Drones, posta: 40918, membro: 3954"] Ciao a tutti! Io ho creato questo thread per condividere esperienze e l'opinione di esperienza Mavic in Italia. [/ QUOTE]
Ciao e grazie per l'opportunità che ci offri, avere un referente con cui interloquire sulle le varie esperienze con il Mavic non è cosa da poco, vi segnalo qualche piccolo problema riscontrato, da cui si possono ricavare delle risposte che possano togliere parecchi dubbi:
1) Il problema più grosso è quello del radar, pur calibrando tutto perfettamente se non vai sulla mappa e non tappi sul simbolo della bussola, il Mavic segnala una direzione opposta a quella di navigazione, ossia credi di andare avanti
ma vai indietro, c'è un videotutorial che dice che è colpa della vicinanza dello Smartphone al controller e che quindi bisogna usare la usb che c'è sotto per intenderci quella grande ed allontanarlo così dalle interferenze,
ma questo se fate come sopra senza prolunghe funziona regolarmente.
2) Ho acquistato una copertura trasparente per la camera che secondo il venditore dovrebbe proteggerla da polvere ed altro,
ma pur avendo delle scanalature ai lati per il passaggio dell'aria per il raffreddamento, tutto fa meno che questo, in effetti se registri con questo accessorio, avrai un filmato con dei movimenti del video come se stessi filmando in un deserto, avete presente quelle immagini in cui si fede il fondo muoversi, dovuto al calore, bene questo è quello che succede, da sconsigliare
.
3) Non ti piacciono vedere le rifrazioni della luce quando ti trovi di lato al sole, allora compri un accessorio nero, che è aperto davanti e copre i lati della camera, è vero non hai rifrazioni,
ma ogni spostamento del drone in alto e di lato è accompagnato da delle belle righe nere sul video, io lo sconsiglio.
Potrei continuare con delle domande
ma per il momento mi fermo qui sperando di trovare riscontro. Grazie per l'attenzione