Buongiorno a tutti,
ma non c'è nessun ligure e piemontese proprietario di MP con cui condividere qualche volo?
Cmq per Brunomargi: il mio primo MP comprato su Amazon questa estate aveva esattamente lo stesso difetto da nuovo, per i primi minuti di ripresa il video era tremolante (effetto jelly); dopo un po' di ricerche su internet e dopo aver contattato l'assistenza DJI ho dovuto spedirlo indietro per farmelo cambiare, cosa che Amazon ha fatto prontamente senza problemi (complimenti!): il nuovo non aveva più il difetto, quindi penso che sia un problema sugli assi del gimbal non risolvibile in proprio.
Per Thunderale: anche a me in alcune situazioni particolari di luce il MP rileva un ostacolo volando con il sole di fronte, è un difetto conosciuto e ben documentato (c'è addirittura un utente che ha avuto dei problemi di RTH proprio perchè era controluce). Purtroppo è un problema che affligge le 2 telecamerine frontali, il paraluce sul gimbal ovviamente non aiuta.
Per Ettore: non ho ancora comperato nessun filtro
ma mi sono documentato in merito, sembra che gli unici filtri installabili da spento siano i Polar Pro fatti da giugno '17, almeno così si deduce dai commenti di chi li usa; in effetti guardando le foto hanno i bordi arrotondati.
Saluti.